martedì 23 aprile 2013

IL TEATRINO DEL GIOCABOSCO

Quando ho visto questo POST di Fata Margherita mi è venuto in mente di fare un teatrino realizzato con una scatola di scarpe.
In questo parco giochi ci sono delle fate e degli gnomi quindi, per il mio teatrino, ho fatto delle piccole e semplici marionette, realizzate con uno stecchino, pannolenci e una perlina di legno.
Per lo sfondo ho ricreato un bosco con del pannolenci e alla base del teatrino ho incollato dei fiorellini di carta fustellati.
Come sostegno dei personaggi, ho incollato al centro del fiore delle perline di legno bianco, che serviranno come reggi stecchino.
Andate  a visitare il post e il SITO di Fata Margherita... e se siete vicino al parco, portate i vostri bambini perchè il divertimento è assicurato!
Il pannolenci e tanti altri materiali li trovate sempre da lei, QUI il sito.
A presto con altre idee per la festa della mamma
Maestra Valentina

26 commenti:

  1. Se una foto ti ha ispirato questo, chissà cosa ti inventeresti se venissi a Giocabosco! Non so cosa dire, è talmente bello e semplice da realizzare che devo assolutamente mettermi all'opera! Sono onorata! Grazie Michela (Fata Margherita)

    RispondiElimina
  2. resto sempre più incantata dalle tue meravigliose idee
    brava brava brava
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  3. Molto ingegnoso il sistema che hai escogitato per spostare gli gnomi e le fate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gemma, grazie per tutte le tue visite e i tuoi commenti
      baci baci

      Elimina
  4. This is so beautiful!!!!!! You are my favourite blog:)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il parco,e ora ho capito da dove vengono quei cappelli a punta rossi :-) Questo teatrino è dolcissimo e hai avuto davvero un'idea originale e troppo bella per tenere in piedi le marionette. Sarà che io amo i teatrini, e infatti ne ho uno tutto in legno con cui gioco con mio figlio, e questo è proprio dolce.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo,sensazionale e giusto giusto da copiare!!!!!!!!!!serena giornata.

    RispondiElimina
  7. Adorabile..
    Complimenti davvero... sei geniale.
    Mary

    RispondiElimina
  8. Ciao piacere di conoscerti!!Ma che BELLI i tuoi lavori!!!!!Mi sono unita ai tuoi follower e ho deciso di regalarti un...premio! Potrai prelevarlo qui http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/2013/04/non-ce-due-senza-tre.html sempre se ti fa piacere!!A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria... ma grazie...sia per esserti unita ai miei followers e per il premio...arrivo da te... GRAZIE

      Elimina
  9. Mi piace il tuo teatrino, anche a me è capitato di farne simili a questo con scatole da scarpe. Certamente non faccio paragoni ^_^ la tua scenografia e i personaggi sono carinissimi. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per essere passata dalle mie parti...il mio è nato come un negozio di abbigliamento per bimbi e nel tempo ha subito una profonda trasformazione...laboratorio creativo per adulti e piccini.
    Domani avremo il piacere di andare al giocabosco,ci sarai anche te?
    Complimenti ancora per la tua creatività!!!
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' distante dal parco...quindi non ci sarò, saluta tanto FATA MARGHERITA da parte mia :)
      Allora Buon divertimento.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...